i miei servizi

Come trasformo un bene immobiliare improduttivo e fonte di preoccupazioni in una "casa vacanza" per soggiorni brevi con rendite che non ti aspetteresti mai.

interior design

Allestimento dell’appartamento con l’inserimento di oggettistica,piante,cuscini e coperte ; prevedo la tinteggiatura o l’applicazione di carta da parati su pareti specifiche per valorizzare gli spazi,l’inserimento di nuovi corpi illuminanti ove necessario.


shooting

Servizio fotografico professionale ad opera di un fotogafo specializzato in foto d’interni di mia fiducia.

 

presentazione comunicazione al comune

Prima di pubblicare l’annuncio bisogna presentare la Segnalazione di Inizio Attività (SCIA) al Comune di appartenenza,si tratta di un invio telematico di cui mi occupo in prima persona,oltre alla richiesta delle credenziali per accedere al Portale Alloggiati dell Questura per la comunicazione degli ospiti presenti nell’appartamento.

costruzione dell'annuncio

Dopo un’attenta selezione delle fotografie procedo con la creazione dell’annuncio sulle principali piattaforme inserendo anche la descrizione del quartiere, i collegamenti con i mezzi pubblici, la presenza di mercati, supermercati ,luoghi di interesse culturale.

Relooking e preparazione per il servizio fotografico

Col sopralluogo valuto gli spazi, l'illuminazione naturale ,i mobili esistenti per decidere cosa tenere e cosa eliminare;
propongo i colori da utilizzare per valorizzare alcune pareti e dare risalto a mobili e quadri.
Gli oggetti personali vengono sostituiti con oggettistica di mia proprietà. In seguito si realizza il servizio fotografico con un fotografo specializzato di mia fiducia.Le fotografie devono essere professionali per dare massimo risalto all'appartamento perchè sono il mezzo principale di "vendita".

Costruzione dell'annuncio

L'annuncio viene elaborato inserendo le fotografie che devono descrivere al meglio gli spazi e gli accessori presenti (bollitore,forno a microonde,spremiagrumi ecc.),inoltre è molto importante descrivere il quartiere con i servizi e i collegamenti.

co-gestione o gestione della struttura

Appena pubblicato l'annuncio aiuto il proprietario a gestire le prime prenotazioni per tutto il tempo di cui ha bisogno per imparare e diventare autonomo.

analisi dell'annuncio

Per chi ha già un annuncio attivo ma ha poche prenotazioni o punteggi bassi : il problema potrebbe essere anche per come è fatto l'annuncio, una revisione spesso aumenta il tasso di occupazione .

welcome design

Un regalo di benvenuto è un gesto semplice ma apprezzatissimo dagli ospiti perchè comunica un'attenzione particolare per la loro accoglienza. Ti aiuto a progettare il modo più originale per accogliere i tuoi ospiti.

self check-in

E' molto utile fornire agli ospiti un link con un video tutorial per entrare in casa autonomamente, trovando le chiavi in una cassetta con un codice. Ti fornisco piccoli video con le spiegazioni per entrare e per illustrare tutto ciò che si deve sapere della casa.